Il Birrificio

Un antico casolare immerso nella campagna toscana, una Tenuta agricola di 500 ettari e un piccolo borgo millenario in cui il tempo sembra essersi fermato. Dimenticatevi capannoni e asfalto: il Birrificio Agricolo Artigianale J63 è filosofia agricola totale.
L’orzo da cui otteniamo il malto per le nostre birre è coltivato, per la maggior parte, nei campi della Tenuta Torre a Cenaia, dove ci troviamo. Fare birra è stata una naturale conseguenza di ciò che siamo: una grande realtà agricola e vitivinicola, sempre più mirata a offrire un’esperienza a trecentosessanta gradi del proprio territorio. Per questo, siamo il primo Birrificio Agricolo Certificato della Provincia di Pisa e siamo detentori di tante piccole-grandi storie che ci piace raccontare nei nostri prodotti, birre comprese.

La sala cotta, la cantina con i tini di fermentazione e maturazione e la linea di imbottigliamento si trovano sotto le volte del casolare e sono in piena vista, nello stesso locale in cui è possibile bersi una pinta o gustarsi un piatto in stile toscano a chilometro zero. Sì, perché il Birrificio è anche Brew-pub e Ristorante-Pizzeria: è un progetto unico e inimitabile profondamente legato al proprio territorio, che vuol fare della birra agricola un’esperienza di benessere tutta da condividere.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter:




Archives