Fare birra Agricola Artigianale è stata una naturale conseguenza di ciò che siamo.

Una grande realtà agricola e vitivinicola, sempre più mirata a offrire un’esperienza a trecentosessanta gradi del proprio territorio.

L’orzo da cui otteniamo il malto per le nostre birre è coltivato nei campi della Tenuta Torre a Cenaia, dove ci troviamo. Per questo, siamo il primo Birrificio Agricolo Certificato della Provincia di Pisa.

L’impostazione di base della produzione J63 si ispira allo stile belga, sul quale si innestano i caratteri specifici apportati dall’utilizzo di materie prime del nostro territorio. A questi, si aggiungono di tanto in tanto, a seconda dell’estro del Birraio e del momento dell’anno, delle tipologie “one shot” che potete degustare soltanto alla spina del brew-pub.

JLips

Ammaliante!

Birra ad alta fermentazione, stile Italian Grape Ale, con mosto di uva Vermentino coltivata nella Tenuta Torre a Cenaia. Colore dorato chiaro, aspetto leggermente velato. Schiuma bianca, ampia e compatta. Al naso note di frutta matura e spezie. Il mosto di Vermentino le conferisce una inconfondibile
timbrica minerale. In bocca, bevuta briosa, grazie ai requisiti di vivacità. Personalità dolce-acidula, che rinuncia ad amaricature.

Personalità Personalità: 75/100
Colore Colore: dorato chiaro
Amaro Amaro (IBU): 16
Alcool Alcool: 6,2 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 6-10 °C

JPils

Per tutte le stagioni!

Birra a bassa fermentazione, stile Pilsner, colore giallo paglierino, aspetto leggermente velato. Schiuma bianca, fine, compatta e molto persistente. Al naso sentori erbacei e delicate note maltate, miele d’acacia, discreta nota di mela verde. In bocca delicato gusto di malto, frutta a polpa bianca, aromi erbacei, resinosi, dovuti all’utilizzo dei luppoli scelti.

Personalità Personalità: 73/100
Colore Colore: giallo paglierino
Amaro Amaro (IBU): 29
Alcool Alcool:  5 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 6-10 °C

JBlanche

Estiva!

Birra ad alta fermentazione, stile Blanche. Colore giallo tenue, aspetto opalescente tipico delle birre di frumento. Schiuma finissima, abbondante e persistente. Aroma speziato con sentori di coriandolo e curacao. Note agrumate di buccia d’arancia sfumano in una leggera sensazione erbacea dovuta ai luppoli selezionati.

Personalità Personalità: 67/100
Colore Colore: giallo tenue
Amaro Amaro (IBU): 15,7
Alcool Alcool:  5,2 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 6-10 °C

JBlonde

Appagante! 

Birra ad alta fermentazione, stile Blonde, colore giallo carico, riflessi arancioni, aspetto opalescente. Schiuma fine, abbondante e persistente. Al naso sentori di pompelmo rosa, arancia e banana. In bocca prima sensazione di malto e poi note agrumate seguite da erbaceo consistente, grazie a un accurato utilizzo dei luppoli.

Personalità Personalità: 81/100
Colore Colore: giallo carico
Amaro Amaro (IBU): 30,3
Alcool Alcool: 6,5 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 6-10 °C

JIpa

Sensitiva!

Birra ad alta fermentazione, stile India Pale Ale, colore ambrato chiaro con riflessi ramati, aspetto lievemente velato. Schiuma bianca e compatta. Al naso è un trionfo di profumi tropicali tra i quali spicca il mango. In bocca ha un corpo pieno e ricercato, contrastato da un amaro importante ma equilibrato. Protagonista della bevuta, dall’inizio alla fine, è certamente il luppolo che fa della JIPA una birra dissetante ma con carattere, compagna perfetta di ogni occasione.

Personalità Personalità: 87/100
Colore Colore: ambrato chiaro
Amaro Amaro (IBU): 45
Alcool Alcool: 6,2 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 7-10 °C

JRubra

Raffinata!

Birra Dopplebock a bassa fermentazione dalle caratteristiche uniche, colore arancione carico con riflessi rossi, aspetto leggermente velato. Schiuma fine non troppo persistente. Al naso esplosione di profumi erbacei, note maltate, frutta sotto spirito e frutta secca. In bocca la sensazione dolce maltata lascia spazio ad un tripudio di luppoli aromatici tipico delle birre American Pale Ale.

Personalità Personalità: 95/100
Colore Colore: rosso ambrato
Amaro Amaro (IBU): 37
Alcool Alcool: 7,5 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 10-14 °C

JBlack

L’esperto mediti!

Birra ad alta fermentazione, stile Stout, colore molto scuro, riflessi rubino, aspetto limpido. Schiuma fine, abbondante e persistente. Al naso tostato accompagnato da liquirizia, cacao, frutta sotto spirito e pera, dovuto all’utilizzo di lieviti selezionati d’Abbazia. In bocca sensazione calda e piena, di prugna secca, frutta sotto spirito e vaniglia nel finale.

Personalità Personalità: 88/100
Colore Colore: marrone scuro
Amaro Amaro (IBU): 21
Alcool Alcool: 8 % vol.
Temperatura Temp. di servizio: 14-16 °C

Una storia speciale, scoprila qui!

Scorri le immagini per conoscere la storia di Julia.

JIpa

Cartagine, 440 d.C. Julia ha appena vent’anni. Figlia di un aristocratico della città, si gode gli agi del suo palazzo sul mare. Dal colonnato, si affaccia sul giardino inebriata dal profumo di mille fiori e frutti esotici.

JPils

Cartagine è sotto assedio. Julia viene catturata e venduta come schiava. Pur spaventata e afflitta, non si perde d’animo: è una donna tenace e coraggiosa, e sa che non esistono catene in grado di fermarla.

JBlanche

Un ricco mercante siriano, di nome Eusebio, nota l’affascinante schiava al mercato di Cartagine e decide di acquistarla per condurla sulla propria nave. Insieme, solcano i mari di tutto il mondo.

JBlonde

La nave approda sulla costa tirrenica. All’ombra di un’antica torre, Julia ed Eusebio si scambiano una promessa d’amore. E’ tempo di salpare ancora, ma Julia lascia il suo cuore su questa terra, dove sogna di fare ritorno.

JRubra

La nave di Julia ed Eusebio naufraga sulle coste della Corsica. Sulla spiaggia, sola di fronte al relitto, Julia si interroga sul futuro. Del suo amore nessuna traccia, nell’aria l’aroma ammaliante dei pini marittimi.

Apri WhatsApp
1
Hai bisogno di aiuto ?
Ciao! Posso aiutarti ? Clicca sul pulsante per aprire la chat, grazie...